domenica 5 luglio 2009

Povero Jumbo


Oggi siamo stati a Port Stanley, un paese sul lago Erie a 1 ora di auto a sud di London.
Anche qui spiaggia, ma l'acqua era decisamente molto più fredda (negli ultimi giorni ha solo piovuto con una temperatura media di 16 gradi).
Nonostante ciò siamo riusciti ad entrare fino alla cintura, ma poi sono iniziati i doloretti alle gambe e siamo usciti di corsa!
Sentivamo i commenti degli altri bagnanti e, se un canadese dice che l'acqua è fredda ... allora è freddissima!
Abbiamo trovato un merluzzo arenato, ma per motivi di privacy non possiamo mostrare completamente l'immagine.



Sulla strada di ritorno abbiamo fatto sosta a St. Thomas, un piccolo paesino famoso per la triste storia di Jumbo.
Nel 1885 Jumbo, l' elefante più grande al mondo di allora cresciuto in cattività, scappò dal circo e morì investito da un treno. La storia fece il giro del mondo commuovendo tutti. Per questo motivo al centenario della morte i cittadini hanno eretto in sua memoria una grande statua che lo ritrae, meta di molti turisti.



Ovviamente, Damiano non ha saputo resistere alla classica foto di rito ... !!!



Ma povero Jumbo ... !!

8 commenti:

Maria (also Bia) ha detto...

HA! HA! I don't know which photo is funnier...censura cintura or the elephant doing its (eh,hem) thing (which, I might add, the boys found spectacularly funny).

Bacione da Virginia Beach...where we are visiting Joe's parents.

Tiziana ha detto...

Damiano, non ti smentisci mai, però, in effetti, il povero Jumbo sembra proprio che stia facendo.... è perfino un po' sporchetto.
Bello il merluzzo, forse un po' bianchetto, sono d'accordo con la censura.
Bacioni.

germano ha detto...

Si si proprio bei posti..... che bello deve essere vedere tutte quelle cose nuove!!! E' proprio vero che li le cose sono diverse eh.. per esempio qui in italia non serve mettersi sotto a Jumbo per sentirsi sommersi "da quella roba li" basta andare in ufficio in una giornata dove al capo gira storto e ti ritrovi subito in quella situazione!! AHAHAHAH compliments ancora ..... CIAO RAGASSIIIIII

Marzia ha detto...

cosa?!?!?!?! lì c'è una temperatura media di 16°?!?!?!?!? ah... adesso capisco perchè qui invece si boccheggia tipo merluzzi arenati per la poca acqua!!!!!
un bacione!!

Chiara ha detto...

eheh.... Dami sei sempre il solito!! bah... comunque ci stava alla grande!!! =) ma, sinceramente, io non ho mai visto un merluzzo con i pantaloncini!! sarà la nuova razza... vabbè... buona giornata ragasssssiiiii!!

Martha ha detto...

ecco Damiano..come al solito ti devi far riconoscere...ma daiiiiii...ma nn si può...beh povero Jumbo...non l'avevo mai sentita qst storia..! :( non oso chiedere come mai la foto di Dami sia stata censcurata: NO COMMENT!!
un bacio a tutti quanti..e il 14 pregate x me..!!da voi saranno le 4 di mattina...quindi mi aspetto che vi alziate 5 minuti prima e che iniziate a pregare x me fino alle 5 da voi..ora in cui dovrei finire il mio orale..un bacione a tutto e 2...!! Ciaooo

Unknown ha detto...

Ciao Irene,

ma com'è questa storia, che non si può vedere la pancia di tuo marito. Se già adesso la deve nascondere ... dopo un mesetto di 'american food' ... siamo sicuro che dopo un anno trova un aereo che ha le porte così grande che può entrare per ritornare a BELLA ITALIA ;-)


un forte abbraccio

Irmy & Co.

Anonimo ha detto...

Ciao Damino ....e Irene.
Ma Irene ma come lo lasci cosi indifeso di fronte a un po po di animale cosi?

comunque carina la foto..!
Ciao da Alberto e Betty Golin