martedì 23 giugno 2009

Una cena speciale...



Durante questi giorni abbiamo sempre cenato nel nostro Bed and Breakfast in compagnia di Dale (la proprietaria) e Brandon (uno studente canadese). Dale ogni sera (a proposito qui si cena alle 6.00!!!) prepara piatti sempre nuovi della cucina internazionale. Finora abbiamo provato la cucina cinese, indiana e messicana. Tutto sempre buonissimo!!

Questa sera alla cena si sono aggiunte la madre e la sorella di Dale e la fidanzata di suo fratello. E' stata una cena tranquilla, molto familiare. Si è parlato del più e del meno, abbiamo riso insieme (noi italiani agli occhi dei canadesi risultiamo alquanto divertenti...) e abbiamo anche condiviso le difficoltà che questa famiglia sta attraversando (il fratello è molto malato).
L'aspetto che più ci ha stupito è stato quello di sentirci a proprio agio in compagnia di persone a noi estranee, di una cultura diversa, di una lingua diversa.

Diciamo che giorno dopo giorno, moooolto lentamente ci stiamo ambientando in questa nuova realtà, senza per questo dimenticare chi siamo e da dove veniamo...

Cosa ci sarà domani per cena??

P.S.: facciamo un mega in bocca al lupo a Chiara per il suo esame... dai che da domani potrai dire di essere finalmente in ferie!!! In bocca al lupo anche a Martha che invece da dopodomani inizierà l'esame di maturità... dai che ce la fai... dai che ce la fai!!!

7 commenti:

Tiziana ha detto...

Mi piacerebbe molto sapere il motivo perchè noi italiani risultiamo alquanto divertenti agli occhi dei canadesi eh! eh!
Se lo scoprite fatecelo sapere.
Buone le cene internazionali, chissà se ve ne faranno una all'italina, da lì si capiranno molte cose.
Continuate così e ambientatevi al meglio, tutto sarà più facile, comunque penso che per voi sia facile perchè avete già vissuto bene queste realtà.
Vi pensiamo sempre.

germano ha detto...

Carissimiiii... complimenti per l'assortimento di cibi che state affrontando! ma se vi conosco un pochino non credo che avrete difficoltà nel mangiare qualsiasi cosa essa sia(era Dami!!!eheheh) Quello di riuscire a condividere le esperienze con persone cosi diverse culturalmente è proprio il lato più bello del viaggiare! (invece il lato più brutto de star quà l'è proprio che ogni matina g'ho i stesi paroni al laoro!!!!un po' di dialetto non guasta mai!!)
Ciao a tutti e a presto!!!

Chiara ha detto...

crepi, ricrepi, stracrepi, stra-stracrepiiiiii!!!!! aiutttttoo!! beh dai.. almeno dopo sono finalmente libera e i libri di scuola li metto negli scatoloni per non vederli +!!! comunque, se come simbolo delgi italiani si guarda voi è ovvio che i canadesi ci giudicano alquanto divertenti!! vi invidio molto del fatto che vi trovate bene anche con persone che non conoscete... vorrei essere ache io li con voi.. =\ beh.. vado a dare una ripassata generale per questo pomeriggio... ciao ciao!!! a prestooooo!!!!

PS: -qualche ora! help!!

Martha ha detto...

heilà..beh ma è naturale sentirsi più a proprio agio con persone che non conoscete..anche xk non vi sentite giudicati..meglio così no?!...mi avete fatto venir voglia di mangiare messicano, cinese e altro...mmm..cm al solito leggere le vostre avventure ci da un'invidia...voi in una vita nuova e noi quia sotto esami..ma noooo!!..che uffaaa...beh grazie x gli auguri..non vedol'ora ce passi tutto...!! un bacioneeee...!!a presto!

Carlo&Irene ha detto...

Ciao!!!! Me par che ve stasì godendo un pò massa lì.....eh! eh!
Meglio che andate a piedi la prossima volta, in macchina prendete le multe, in canoa andate al contrario, "lassì star"!!!!
Scherzi a parte, bello sentirvi e soprattutto bella l'idea del blog così si è ancora più vicini, a quanto pare avete trovato un bel posticino e una famiglia veramente ospitale...
Con la casa come siete messi?
A presto!!!!
Carlo&Irene

Unknown ha detto...

....sistemato il nome..... ciao!

Marzia ha detto...

Uacci che bello, ogni sera una cena nuova... Perchè una volta non gli fate provare le tigelle??? Eh eh... c'è il pericolo che poi ve le chiedano spesso però eh, attenzione!!!!
Oppure Ire potresti incantare Dale con una delle sue super salsine ;-)!!!
A presto ragazzi, vi abbraccio forte!!!