giovedì 18 giugno 2009

Primo giorno!!



Eccoci arrivati a London!!
Il viaggio è stato praticamente perfetto sotto ogni punto di vista: il volo senza turbolenze, il cibo assolutamente mangiabile (British Airways è davvero una compagnia altamente professionale), i visti di immigrazione concessi senza intoppi, eccetera eccetera...

Questo che vedete è il nostro Bed and Breakfast in cui alloggeremo per alcuni giorni finchè non sarà pronto il nostro appartamento ... è proprio "la casetta in Canadà"!!



A gestire la casa è una signora veramente simpatica e accogliente! Si chiama Dale e ha la passione per le pecore, infatti tutta la casa è decorata con questi graziosi animaletti (pelouches, statuine, quadretti, ceramiche, tazze e gingilli vari...)!
Ma il vero padrone è Billy, un meraviglioso gattone bianco di 17 anni che passa la giornata accovacciato sulla moquette del corridoio che porta alle camere in attesa che qualcuno gli regali una carezza.
Sul retro della casa c'è un giardino pieno zeppo di cose: una piccola cascata artificiale, animali di paglia e ferro, piante varie, panchine bianche smaltate, vecchie sedie arruginite ... e saltuariamente tanti furbi animaletti che, specialmente di notte, fanno visita mangiando i fiori o scavando buche nel terreno... speriamo prima o poi di riuscire a vedere questi "ospiti"!!
Ci sono, ovviamente, scoiattoli di ogni tipo, ma manche procioni, castori e puzzole!

Veniamo alla parte maschile... la macchina a noleggio!!!
Avevamo prenotato on-line una macchina di piccole dimensioni, ma, non essendoci disponibilità, ci hanno dato allo stesso prezzo una Ford Fusion V6 con interni in pelle e super-accessoriata!


Tutto ciò ci ha fatto dimenticare (almeno per il momento)  le tristezze e i magoni di qualche giorno prima della partenza ... ma di questo parleremo nei prossimi post!!
Per adesso è tutto come in un film: strade enormi, verde ovunque, super macchinoni, centri commerciali immensi ... eh beh ... siamo a London Ontario!!!
Alla prossima!

14 commenti:

Maria (also Bia) ha detto...

Che fantastico . . . you have joined the blogging world!!

I'm glad the trip over went well. What an adventure for you, and we can't wait to hear more.

Bacioni,
Bia & Co.

Maria (also Bia) ha detto...

P.S. I read you profile and . . . we all love Lord of the Rings; I like Michael Buble'; Joe and I have actually seen Elton John in concert; and I think Il Cacciatore di Aquiloni is one of the most beautiful books I have ever read.

Bacioni, Bia

Anonimo ha detto...

Benissimo!
Allora buon inizio del vostro cammino in Canada!
Ciao e un abbraccio!
Giorgio

Unknown ha detto...

Cari Irene e Damiano,
sono contenta che il vostro arrivo in Canada è stato solo segnato da cose belle!

La casetta sembra molto carina e curata - è anche un gatto avete adesso ;-)
Immagino che per il momento vi sentite più come essere in vacanze - tutto nuovo, tutto bello, ogni giorno qualcosa da scoprire.
Ma queste puzzole ecc., avete veramente in giardino? Bellissime! Si lasciano toccare?

E tu Damiano, immagino che sei triste che non ti hanno dato una macchina italiano come una bella Fiat Panda, invece ti lasciano andare in giro con una schifosa macchina americana-tedesca ;-)

Sono convinta che la vostra vita canadese continua positiva e spero solo che presto non ci dimenticate!
Vi auguro tutto il buono di questo mondo per questo anno (ho detto per QUESTO anno, non per altri 2,3,4 ecc.)

Un abbraccio fortissimo - Irmy e Gianni, Rachele e Micky

Tiziana ha detto...

Carissimi, che emozione poter vedere già le foto. La casetta in Canadà è adorabile.
E' tutto così bello, mi sembra di essere lì con voi.
La sig.ra Dale deve essere molto simpatica. Vi ricordate che anche la mamma di Patrick colleziona rane? Mi raccomando Dami, tu non fare la raccolta di hamburger (eh!,eh!).
Bella la macchina, ce l'avete fatta ad ottenerne una più grande allo stesso prezzo. L'esperienza insegna. BRAVI!
Vi mando un "strucon" forte forte.

Damiano e Irene ha detto...

X BIA:
-----------------------------------
Yes! We have a blog too!
We're sure that it will not be so pleasant like yours, but ... keep in touch and follow us!
Ciaooo!!


X IRMY:
-----------------------------------
Ehilaaa!!
Ci ha fatto molto piacere leggere la tua risposta!!
In questo bed and breakfast resteremo purtroppo solo dieci giorni e poi dovremo ricominciare a fare i mestieri di casa nel nuovo appartamento!!
Se Gianni vuole venire a pulire le scale ci saranno 14 piani ... :-))
Irene si sta godendo il gatto perché dopo non si potranno tenere animali...!
Peccato... io volevo una Panda, ma non ce l'avevano!! Vabè, mi accontento di questa 6 cilindri!!
Un grosso abbraccio e a presto, ciaoooo!!


X GIORGIO:
----------------------------------
Grazie per il post ma ... sei Giorgio Sperandio o Giorgetto Giorgetto (di questo ce n'è solo uno)?? ;-))
Ciao ciao!


X MAMMA:
----------------------------------
Le stiamo studiando tutte per sentirci più vicini e allontanare la malinconia!!
Continua a seguire le nostre avventure!!
Ciao a tutta la tribù italiana!

Tiziana ha detto...

Ehi ci sono anch'io!!!!! Bella la casa bellissima la macchina. Non vi nego che ho un po' di invidia!!!
La cosa che mi entusiasma è che fra due mesi circa sarò lì con voi e forse, se mi trovo bene, resterò per un tempo indeterminato. Vi prometto che andrò a vivere con la sig.ra Dale e le sue pecore.
Ciao
Luciano

Unknown ha detto...

Ciao Carissimi,

sì, Gianni ha detto che avrebbe tempo in momento di pulire le scale di 14 piani. Lui aspetta che vi mandarete il ticket per l'aereo - ovviamente andata/ritorno - perché poi ci sono anche qui da noi da pulire le scale ;-)
ciao Irmy & Co.

Martha ha detto...

wooow..ma è fantastico...le foto sono bellissime...e la casetta sembra proprio quella in canadà..si si...una foto del gattone?!..mi avete incuriosito..beh ci mancate già.. :( è strano nn essere invitata dalla Tizi a cena xk ci siete anche voi..! :( beh ma il mio cappuccino me lo bevo lo stesso..e vi immaginiamo in questa vostra nuvo esperienza..mm..quanto vi invidio..che occasione che avete avuto...mi raccomando..SFRUTTATELA..!!
bacioneee...la vostra cuginetta preferitaaaaa...!!!

Marco Braggion ha detto...

intanto ciao, poi quando avremo un pò di tempo faremo commenti più estesi, un abbraccio forte forte
Ciao
Marco e Sara

Chiara ha detto...

Ciao Damiiii... Ciao Ireneeeee... OK OK... vi invidio già... non è giustoooooo!!! =( ke bella casetta che aveteeee... con le puzzoleeee!!! beh, macchinetta sempre sotto mano che, nel caso la sera un bel animaletto sgiscia fuori lo immortalate e mi mandate le foto!!! e non si può tralasciare il padrone di casa!! (= foto anche al gatto..) se avete il tempo e la possibilità, mandatemi x mail la foto del micione... =) non vedo l'ora di rivedervi!!! un bacione... ciao ciao!!

Giorgetto & Esme ha detto...

Ocio che di Giorgetto ce ne uno e tutti gli altri son ....
Ciaooo Canadesi la casetta è troppo bella, la Esme è rimasta incollata alla foto per un'ora per staccarla ho dovuto utilizzare la formula magica "12 ore di volo !!!" Siamo contenti di come vi sta andando un abbraccio forte e in bocca al lupo per tutto sopratutto per l'IKEA day ..... buon montaggio !!! Ciaooooooo

Laura (Ua) ha detto...

Congratulations, Damiano and Irene! The Bed and Breakfast looks like fun, and Christopher LOVES the Ford Fusion! Bacioni, Laura

Unknown ha detto...

Al contrario di Irmy, voi lo sapete, vi auguro di rimanere li per sempre e di fare a lot of Canadian babies! che crescerete con patatine fritte e cocacola con ghiaccio!!! Ciao Nadia!!!