mercoledì 24 giugno 2009

Cosa ci manca ...??



Dopo appena una settimana, escluso gli affetti familiari e degli amici siamo qui ad elencare tutto ciò che veramente ci manca di italiano...:

1) PASTASCIUTTA COL TONNO, AGLIO E OLIO, RAGU', VERDE, ECC... (Damiano)

2) PEARA' E BOLLITO (Damiano, anche se c'è caldo)

3) IL GRANA PADANO SOPRA AD OGNI COSA COMMESTIBILE (Damiano)

4) CIABATTE, ROSETTE SOFFIATE... INSOMMA... IL PANE CROCCANTE CON POCA MOLLICA (Damiano e Irene)

5) PIZZA DELL' "ORNELA" E FOCACCIA (Damiano e Irene)

6) UN BELL' ETTO DI PROSCIUTTO CRUDO, TAGLIATO SOTTILE, MI RACCOMANDO... (Irene)

7) UN PEZZETTO DI FORMAGGIO STAGIONATO A FINE PASTO (Damiano e Irene)

8) UN CALICE DI VINO ROSSO DELLA VALPOLICELLA (Damiano)

9) L'ACQUA FRIZZANTE (Damiano e Irene)

10) LA VERA MOZZARELLA (Damiano e Irene)

11) LE MELANZANE ALLA PARMIGIANA (Damiano)

12) IL PASTICCIO E I TORTELLINI (Damiano e Irene)

13) IL TIRAMISU (Damiano e Irene)

14) LA PASTASCIUTTA ... L'HO GIA' DETTO? (Damiano)

15) IL CAFFE' CON LA MOKA (Damiano)

16) OLIVE ASCOLANE (Damiano e Irene)

17) EL "RESENTIN" DE FINE PASTO (Damiano)

18) ETCETERA, ETCETERA, ETCETERA ...


Come potete notare, Irene sa essere molto selettiva nelle proprie scelte, mentre a Damiano manca proprio tutto in fatto di cibo...!!
A parte gli scherzi, stiamo veramente male perché abbiamo la pancia che brontola e l'acquolina in bocca al solo ricordo di tutte queste prelibatezze, ma niente paura!! Andiamo subito a rincuorarci al frigorifero con un bel vasetto di "Philadelphia Jelly Cheese Cake" fresco fresco !!

Buon appetito!!

D & I


10 commenti:

Maria (also Bia) ha detto...

okay...adesso ho fame.

Tiziana ha detto...

E' la crisi dopo la prima settimana, poi... sarà peggio.
Scherzo, vedrete che piano piano scoprirete le prelibatezze del Canada. Bellissimo il "Philadelphia Jelly Cheese Cake", quasi quasi lo scambierei con una fetta di mille foglie allo stracchino.
Un abbraccio.

Chiara ha detto...

*sbava vedendo il jelly cheesecake* arg!! ho appena fatto colazione e voi mi fate vedere questa bomba??? non è giustoooooo!!!! concordo con Maria: ho fame... =) secondo me vi siete dimenticati una cosa... la PAELLA!!!!!!!!! eheh... ma scommetto che c'è anche quella nei piatti che vi mancano!! (x un baci8... ciaoooo!!

PAOLA ha detto...

Poverini!! Che pena mi fate!! Sono sicura che il primo piatto che farete nella vostra nuova casa sarà un piatto di spaghetti con il tonno.....
A proposito oggi mangerò una bella pizza a metro!
ciao

Marzia ha detto...

Ok, se io vi spedisco un po' di formaggio stagionato (se vi mando quello fresco arriva cmq stagionato...) e 2 etti di prosciutto crudo tagliatto sottilissimo..... voi mi spedite un po' di philadelphia jelly cheese cake??? Sto un po' sbavando sulla tastiera e non è molto bello da vedere......
Smack!!!!!

Marco Braggion ha detto...

Che dire!A me in Brasile mancava tanto la pasta di grano duro, visto che i Brasiliani usano cuocere la pasta di grano tenero dai 30 ai 35 minuti (è come mangiare la PRITT, quella nel barattolo rosso). Solo che io in Brasile ci sono stato un mese voi in Canada....no. Comincio a sentire un pò di saudade (saudaji) di voi 2...appena entrate nella nuova casa mandateci le foto!
Ciao
Marco

germano ha detto...

DAMIAAANOOOOO LAASSA STARR EL CASTOOOROOOOO .... lo so che ci stai facendo un pensierino .... infondo assomiglia un po' a un coniglio eh... piu o meno... fritto lesso marinato con un po di cipolla e una noce di burro!!!! eheheh dai che basta trovare i posti e le pietanze giuste e abituarsi un po!!!!
CIAO RAGASSSIIIIII

Damiano e Irene ha detto...

Grazie a tutti per i commenti che ci lasciate!!! Alcuni ci fanno veramente schiantare dal ridere!!! Il vostro affetto arriva fin qui... GRAZIEEEE!!!!

Unknown ha detto...

Damiano! e lo spritz? ... ti sei dimenticato lo spritz! ... a che posto elo?

Laura (UA) ha detto...

Hey! I want all of that delicious Italian food, too! Especially the tortellini... and the tiramisu'... and the formaggio grana on top of everything that is edible... and... etc, etc.

You should look for "French bread" or "crusty bread" in the bakery section of the grocery stores. It's close to Italian bread.

Love, Ua