lunedì 24 maggio 2010

Victoria Day


Oggi i Canadesi festeggiano il Victoria day. Siamo quindi andati a ricercare su Google il significato di questa festa per capire a cosa dobbiamo l'onore di essere un giorno a casa da lavorare (non che ci dispiaccia, eh!!).
Con il Victoria Day si celebra il compleanno dei sovrani che e' iniziato nel 1845 con il festeggiamento del compleanno della regina Vittoria. Da allora la data e' stata mantenuta anche per i monarchi successivi. Dietro a questa data pensavamo che ci fossero chissà' quali vicende storiche e intrighi... insomma uno di quei racconti avvincenti che si possono sentire narrare nei castelli trentini...
Come festeggiano questa festa i Canadesi? Innanzitutto sistemando il giardino. Questo e' il primo weekend lungo dopo l'inverno e la gente ne approfitta per coltivare piante e togliere erbacce. Questa sera, invece, l'appuntamento e' a Victoria park per vedere i fuochi d'artificio.
Buon Victoria Day a tutti!!

6 commenti:

michele ha detto...

grassie par el giorno dela vitoria.. l'importente l'è star a casa a gratarse, anca se la se ciamasse luigina!
=)
ciao ciao e a presto

Tiziana ha detto...

Chissà se gli scoiattolini che ci sono al Victoria park si sono spaventati o si sono goduti lo spettacolo dei fuochi d'artificio.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Bisognerà trovere il modo di creare il "MARTHE DAY"..o nooooo??..ahah!!
bacioneee!! :)

Chiara ha detto...

questa festa era scritta anche sul calendario dei cavalli che mi avete regalato!! WOW!! =)

Anonimo ha detto...

Hey guys-- You know more about Victoria day than 99% of Canadians!!! In Eastern Canada, most people just call it the "May two-four weekend", a "two four" (perhaps coincidentally, perhaps not) is also the name for a case of 24 beers. Happy May 2-4.

Anonimo ha detto...

Cari Canadesi Damiano ed Irene, utilizzo impropriamente il vostro pur travolgente blog x reperire un vostro cavolo di indirizzo mail! Fareste bene a scrivermelo in fretta su ergozzo@interfree.it

kisses from the sweltering Verona,
Gabriele Pesa