martedì 30 marzo 2010

Come in una grande famiglia: Agape 2010

Lo scorso sabato abbiamo avuto un collegamento speciale con l'Italia per celebrare insieme al gruppo coppie della parrocchia di Stra' il momento dell'Agape.
E' stato un momento di condivisione fraterna in cui abbiamo fatto insieme delle letture, condiviso dei simboli e mangiato i cibi previsti dal rito ebraico.
Ci siamo preparati al collegamento fin dal mattino con tanto di monitor, microfono e tavola imbandita. E cosi' hanno fatto anche i nostri amici di Stra'.
Abbiamo cucinato alcuni cibi come l'agnello, le erbe amare, il pane azzimo, l'haroset (una salsa di frutta secca, miele e vino) e il sedano con il succo di limone. Ogni cibo doveva essere consumato al momento opportuno e insieme al gruppo.
E' stata, come gli scorsi anni, un'esperienza coinvolgente e ricca di significati.
E' stato bello soprattutto rivedere i volti dei nostri cari "Stra'-dini". Ovviamente non sono mancati gli scambi di battute, risate e ... frecciatine scherzose con il nostro caro Don Roberto.
Ancora grazie a tutti voi, in particolar modo ad Alberto ed Elisabetta che ci hanno "ospitato" in casa loro.
E... l'anno prossimo a Gerusalemme!

2 commenti:

Tiziana ha detto...

Sono veramente felice di questa vostra bellissima esperienza, siete davvero fortunati ad appartenere a un gruppo parrocchiale così bello ed affiatato.
Colgo l'occasione per augurare a Don Roberto, agli "Strà-dini" e a tutti gli amici di Damiano e Irene una Santa Pasqua ricca d'amore e di serenità e ringrazio tutti, per aver fatto sentire loro, la vostra vicinanza ed affetto durante questo periodo canadese.
BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!!!!!

Chiara ha detto...

siete proprio dei ragazzi fortunati! è bello avere degli amici che sono disposti a fare tutto questo per voi.. =) sono proprio contenta.. =) è solo merito vostro e della vostra simpatia se sono tutti così legati a voi... bravi!! =)