venerdì 5 novembre 2010

Marito in trasferta - parte II

Ebbene si' e' capitato ancora... sono a casa sola soletta dalla scorsa domenica ad affrontare ancora una volta le mie difficolta' nello stare per conto mio... soprattutto la notte! Ma devo dire che questa volta e' andata via piu' lascia rispetto la volta scorsa, almeno per quanto riguarda il riuscire ad addormetarsi da soli. Se devo essere sincera piu' che un dolce addormentarsi quello di questa settimana e' stato un crollare dalla stanchezza quando ormai le lancette dell'orologio erano gia' passate alle prime ore del mattino. Che ci posso fare? E' piu' forte di me... cerco di rilassarmi e chiudere entrambi gli occhi ma di tanto in tanto una sbirciatina su quello che mi sta accadendo attorno ce la do'! A rendere le cose piu' difficili e' la mancanza nel nostro appartamento di scuri o tapparelle che potrebbero oscurare completamente la stanza. E quindi eccomi li' alle due del mattino che mi sforzo di dormire immersa in quella penombra che piano piano diviene sempre piu' nitida permettondomi di mettere a fuoco la stanza. Vuoi la penombra, vuoi la miopia, vuoi la stanchezza, fatto sta' che misteriosamente sono in grado di vedere qualsiasi tipo di forma o oggetto al quale si accompagna la percezione di rumori provenienti da chissa' dove. Sfiderei chiunque a cercare di rilassarsi in un ambiente cosi' animato.
Questo per quanto riguarda il capitolo notte.

Per quanto riguarda invece l'altra funzione vitale per l'uomo, cioe' il nutrimento, devo ammettere che non e' che sia stata una settimana all'insegna della Nouvelle Cuisine, anzi! Mi sono ritrovata a mangiare dei preparati che hanno fatto addirittura inorridire i miei colleghi canadesi a tal punto che mi hanno fatto promettere che non avrei mai piu' mangiato schifezze di quel genere. Ma dove si trova la motivazione a prepararsi un pasto da soli? Chi me lo fa fare di sporcare pentole per una sola persona? Questa sera, tuttavia, di fronte alla facile opzione di scaldare del cibo surgelato mi sono rimboccata le maniche e mi sono preparata una vera cena che mi ha ridato la mia dignita' di italiana.

E come finira' questa serata? Se la scorsa volta mi ero dilettata con la visione della Traviata, stasera e' la volta del grandissimo film epico "The bridge on the river Kwai" (Il ponte sul fiume Kwai)... forse forse la lontananza del marito non e' che mi faccia poiche' cosi' bene!!