martedì 1 giugno 2010

Marito in trasferta... AAHH!!!

Eccomi qui a casa sola soletta per la primissima volta.
Damiano, infatti, e' dovuto andare a lavorare per un paio di settimane a Cincinnati dove la sua ditta ha una sede.
Dovete sapere che, anche se grande e grossa, ho sempre avuto "un certo che" a stare a casa da sola. Sara' perche' sono cresciuta in una famiglia abbastanza numerosa, oppure perche' non ho mai avuto occasione di vivere fuori casa, ma questa e' per me un'esperienza nuovissima che mi sta mettendo alla prova e confrontando con le mie antiche insicurezze.
Questa volta proprio mi tocca! Non sono a Stra' di Colognola dove mi basta chiamare gli amici piu' stretti per avere allegria in casa.
E poi e' ora di crescere!! Proprio con questo spirito ho rifiutato piu' proposte di ospitalita' da parte di amici qui a London... che mi abbiano vista messa cosi' male?
Ma devo dire con tutta sincerita' che me la sto cavando fin troppo bene. Sono riuscita a dormire con tutte le luci spente (grande traguardo!!) e ho perfino affrontato un bel temporalone di sera (enorme traguardo!!).
Ora devo solo riuscire ad addormentarmi un po' prima alla notte e allontanare quella nota malinconica dovuta alla solitudine. Proprio perche' malinconica (o meglio dire melanconica) ieri sera mi sono seduta sul divano di casa e mi sono "sparata" tre ore di Traviata alla televisione... forse forse non sono messa poiche' cosi' bene!!




La Traviata - Libiamo ne' i lieti calici




La Traviata - Sempre libera

4 commenti:

Damiano e Irene ha detto...

Che strano scrivere un commento al blog ... sono sempre stato dall'altra parte!
Mi ricordo ancora le angosce quando eri andata in gita a Praga alle superiori ... tanti anni fa ... ho perfino perso qualche kilo (direi impensabile per me!!)
Comunque, come vedi, siamo sempre "connessi".
C'e' una cosa che va al di la' di skype, facebook, chat, voip ... l'amour!!!
Buonanotte Picy. Ti amo.

Tiziana ha detto...

Bravo Dami, si vede che arrivi dalla romantica Verona!! Mi raccomando non perdere l'occasione per perdere anche questa volta qualche chiletto, in due settimane dovresti farcela.
Bravissima Irene a vincere certe paure, non è certo facile. Ieri guardando il tempo di London, avevo proprio visto che c'era in corso un temporale e ti ho pensato.
Quando "la toca" si riesce a superare tutto. Però, un consiglio, niente "Traviata" o "Madama Butterfly" quando si è sole, sceglieti una bella "Sirenetta" o "Il pirata dei Caraibi". Che ne dici?
Forza, che i giorni passeranno in fretta e in men che non si dica il tuo "boy" sarà di ritorno.
PS: Invece di spegnere il video della "Traviata" l'ho riattivato e "m'è tocà riscoltarlo tutto".
CIAOO!!!

Chiara ha detto...

Ma Irene bastava dirlo!! VENGO IO!!!!!!!!! tra 8 orette sarò lì.. =) aspettamiii!! =)

Anonimo ha detto...

Ehi Damiano, è strano anche per noi vedere un tuo commento. E' bello leggere quel ... TI AMO scritto alla nostra ( tua ) Irene. DIFENDETELO SEMPRE QUESTO VOSTRO AMORE NON PERMETTETE CHE NIENTE E NESSUNO POSSA ROVINARE QUESTO BELLISSIMO SENTIMENTO. Irene ti ricordi il tuo procione, quello che usavi portarti a letto per non sentirti sola ? E' qui da noi ti può servire ? Te lo dobbiamo spedire ? Per la Callas ottima scelta ti ricordiamo che è stata cittadina di Zevio che in suo onore stanno allestendo un museo.

Irene picenina dela sia puarina la se sente sola ela bacioni bacioni .......................

Comunque, è certo che l'amore che avete l'uno per l'altra elimina le distanze metti la mano sul tuo cuore e sentirai il suo perchè siete un'unica anima.

COMMENTO SCRITTO DA MONICA REGIA DI ZIA RENATA COAUTRICE MAMMA CHIARA SUPER VISIONE ZIA LUCIANA SOSTEGNO PSICOLOGICO ANNA.

P.S. GIGIO A IL MAL DI PANCIA COSA CI CONSIGLI

CIAOOOOOOOOOOOOOOO O O O O DALLA TUA GROSSA FAMIGLIA CHE VI VUOLE TANTO BENE!! :P :) @>->---