domenica 7 marzo 2010

Pasquale's kitchen express

Cos'e' o meglio chi e' Pasquale's kitchen express?
Possiamo dire che e' un'icona della cucina italiana qui in Canada piu' precisamente a Toronto. Pasquale era un immigrato italiano che, come molti altri, arrivo' da questa parte del continente in cerca di fortuna intorno gli anni '60. Aveva solo 22 anni, era solo e con qualche dollaro in tasca. Aveva una grande passione per la musica lirica e la cucina italiana.
Fu cosi' che inizio' un programma televisivo intorno agli anni '70 che crebbe di notorieta' fino a diventare appunto Pasquale's kitchen express agli inizi degli anni '90.
Nel suo show televisivo Pasquale cucina piatti tipici italiani (anche se la maggior parte dei suoi piatti sono "canadesizzati") e mentre mescola la pasta o taglia le verdure a fettine arricchisce il tutto con la sua voce da tenore.
Perche' vi raccontiamo la storia di Pasquale Carpino? Semplicemente per il fatto che tiene compagnia a Damiano durante la pausa pranzo "ispirandolo" per nuove ricette da provare per cena!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

I Pasquale son tutti mitici.

Anonimo da Stra' :-)

Tiziana ha detto...

Beh! Straordinario l'ingegno di Pasquale, che da quarant'anni "campa" (penso anche bene) con questo programma.
Direi che è proprio simpatico. Mi piace quando inserisce parole tipiche italiane.
Che rivincita ha avuto dalla vita!!!! Ne sono contenta.
Vedrei bene anche Luciano fare questo programma..che ne dite???

Unknown ha detto...

GRANDE!! Un pò come il nostro "Cotto e Mangiato"
4:45...."THE FISH CES'T ARRIVEDERCI".....GRANDE!!!!!
Ciao belli!!

carlo ha detto...

....livello sono io......, ciao!

Anonimo ha detto...

Veramente simpatico sto Pasquale,specialmente quando tra un piatto e l'altro inserisce un canto.
Ciaoooooooooooo

Anonimo ha detto...

Bello sto filmato grande Pasquale simpaticissimo mi ha fatto anche ridere specialmente quando tra un piatto e l'altro ci mette anche un canto, forte veramente forte.
Ciao carissimi...........

Marzia ha detto...

eheheh... capisco benissimo il caro collega Pasquale.... anche perchè alla fine del mio bellissimo corso di cucina (per la cronaca giusto questa sera c'è il quarto appuntamento "secondi di pesce"..... e non aggiungo altro) potrete ammirare me mentre cucinerò deliziosi piatti che vi faranno venire l'acquolina!!!! ecco, evito di accompagnare con il canto altrimenti non saranno più così deliziosi i miei piatti.....
un bacione ragassi

PAOLA ha detto...

ehi Dami, anch'io faccio come te: al mattino durante la colazione ( a pranzo non posso) guardo il Gambero Rosso, e mi viene fame anche se sono le 7,30.....
ciao
Paola